peyrani
Home » Authority, Nord » Porto di Genova: avviato progetto “Il porto del Nord Ovest”

Porto di Genova: avviato progetto “Il porto del Nord Ovest”

Il porto di Genova ha presentato il progetto che darà la possibilità ai piemontesi di conoscere meglio lo scalo. Alessandro Repetto, presidente della Provincia di Genova e Massimo Barbadoro, assessore della Provincia di Alessandria, hanno infatti firmato questa mattina al Genoa Port Center, ai Magazzini del Cotone, un protocollo d’intesa per l’avvio del progetto “Il porto del Nord Ovest”. Sostenuto dalla Fondazione Carige, il progetto prevede iniziative rivolte in particolare al mondo della scuola e dell’associazionismo sociale, che facciano conoscere, attraverso la visita alla struttura espositiva del Genoa Port Center e il giro del porto di Genova in battello, la realtà dello scalo genovese, strettamente interconnessa con la vita economica e sociale non solo del capoluogo ligure, ma anche del Nord Ovest. Già nei prossimi mesi, prima della fine dell’anno scolastico, cominceranno le visite di alcune classi alessandrine e di alcuni gruppi di cittadini anziani e pensionati associati con Auser, che già collabora con il Genoa Port Center, dal prossimo anno scolastico le visite diventeranno regolari e si alterneranno a visite di studenti genovesi all’interporto di Rivalta Scrivia.

Francesca Cuomo

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Porto di Genova: pronto il Piano della logistica
  2. Porto di Taranto: La Provincia indica Giuffrè per la presidenza
  3. Porto di Ancona: parte il progetto della passeggiata “da mare a mare”
  4. PROGETTO SEALINK: POLO TRA GRECIA E ITALIA
  5. PARTE IL PROGETTO DI COOPERAZIONE ITALO-BALCANICA “PEARL.EU”

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=355

Scritto da Francesca Cuomo su mar 18 2011. Archiviato come Authority, Nord. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°2

BRINDISI - Lo speciale di questo nuovo numero de Il Nautilus è dedicato al porto di Trieste che, tra cambiamenti già effettuati e progetti con finanziamenti in arrivo, sta mutando la sua fisionomia e crescendo come scalo in Adriatico. Accanto a queste novità sullo scalo ci sono anche quelle che riguardano i porti di Livorno, Porto Torres, Savona, Cagliari, Ancona e Bari. In questo numero troverete anche un’intera pagina dedicata alla fiscalità legata al mondo del diportismo con gli aggiornamenti sulle ultime modifiche alle leggi.
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab