peyrani
Home » Authority, Nord » Associazione del Nord Adriatico: è Monassi il nuovo presidente

Associazione del Nord Adriatico: è Monassi il nuovo presidente

Marina Monassi, a capo dell’Autorità Portuale di Trieste, è la nuova presidente del North Adriatic Ports Association (Napa), che raccoglie gli scali di Ravenna, Venezia, Koper, Rijeka e quello giuliano. L’associazione, che ha compiuto da poco il primo anno di attività, ha come obiettivo la cooperazione, la promozione territoriale e lo sviluppo dell’attività marittimo-portuale per fare dell’Alto Adriatico la piattaforma logistica europea per i traffici provenienti dal Far East e diretti verso l’Europa centrale e Centro Orientale. Durante la riunione odierna è stato sottoscritto un Memorandum d’Intesa con cui i porti Napa promuovono le priorità strategiche in materia di connessioni ferroviarie con le reti trans-europee in corso di discussione. È stato altresì concordato un documento che rafforza l’idea che i porti del Nord Adriatico entrino nel novero degli scali europei prioritari come un unico multi-port gateway. I documenti verranno inviati al Commissario Ue dei Trasporti Sim Kallas e al Coordinatore Europeo delle Autostrade del Mare De Oliveira.

Salvatore Carruezzo

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Porto di Genova: avviato progetto “Il porto del Nord Ovest”
  2. Porto di Bari: il nuovo Terminal crociere presentato a Miami
  3. Convegno Porti e ambiente: a Brindisi si parla di riforma della 84/94
  4. Amenta presidente del C.I.R.M.
  5. DEL NOBILE NUOVO SEGRETARIO GENERALE DELL’AUTHORITY DI BRINDISI

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=414

Scritto da Salvatore Carruezzo su mar 22 2011. Archiviato come Authority, Nord. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab