peyrani
Home » Authority, Nord » Associazione del Nord Adriatico: è Monassi il nuovo presidente

Associazione del Nord Adriatico: è Monassi il nuovo presidente

Marina Monassi, a capo dell’Autorità Portuale di Trieste, è la nuova presidente del North Adriatic Ports Association (Napa), che raccoglie gli scali di Ravenna, Venezia, Koper, Rijeka e quello giuliano. L’associazione, che ha compiuto da poco il primo anno di attività, ha come obiettivo la cooperazione, la promozione territoriale e lo sviluppo dell’attività marittimo-portuale per fare dell’Alto Adriatico la piattaforma logistica europea per i traffici provenienti dal Far East e diretti verso l’Europa centrale e Centro Orientale. Durante la riunione odierna è stato sottoscritto un Memorandum d’Intesa con cui i porti Napa promuovono le priorità strategiche in materia di connessioni ferroviarie con le reti trans-europee in corso di discussione. È stato altresì concordato un documento che rafforza l’idea che i porti del Nord Adriatico entrino nel novero degli scali europei prioritari come un unico multi-port gateway. I documenti verranno inviati al Commissario Ue dei Trasporti Sim Kallas e al Coordinatore Europeo delle Autostrade del Mare De Oliveira.

Salvatore Carruezzo

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Porto di Genova: avviato progetto “Il porto del Nord Ovest”
  2. Porto di Bari: il nuovo Terminal crociere presentato a Miami
  3. Convegno Porti e ambiente: a Brindisi si parla di riforma della 84/94
  4. Amenta presidente del C.I.R.M.
  5. DEL NOBILE NUOVO SEGRETARIO GENERALE DELL’AUTHORITY DI BRINDISI

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=414

Scritto da Salvatore Carruezzo su mar 22 2011. Archiviato come Authority, Nord. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°2

BRINDISI - Lo speciale di questo nuovo numero de Il Nautilus è dedicato al porto di Trieste che, tra cambiamenti già effettuati e progetti con finanziamenti in arrivo, sta mutando la sua fisionomia e crescendo come scalo in Adriatico. Accanto a queste novità sullo scalo ci sono anche quelle che riguardano i porti di Livorno, Porto Torres, Savona, Cagliari, Ancona e Bari. In questo numero troverete anche un’intera pagina dedicata alla fiscalità legata al mondo del diportismo con gli aggiornamenti sulle ultime modifiche alle leggi.
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab