peyrani
Home » Authority, Sud » Porto di Bari: in arrivo due ammiraglie Costa

Porto di Bari: in arrivo due ammiraglie Costa

Le due nuove ammiraglie della flotta Costa Crociere – Costa Favolosa e la gemella Costa Fascinosa – saranno posizionate nel porto di Bari. Costa Favolosa è infatti nelle fasi finali di allestimento nello stabilimento Fincantieri di Marghera. Con 114.500 tonnellate di stazza e la possibilità di ospitare 3.800 turisti, sarà la più grande nave da crociera battente bandiera italiana. Costa Favolosa sarà a Bari per la prima volta l’8 luglio prossimo per la crociera inaugurale di 11 giorni che toccherà Grecia, Turcia e Croazia. Costa Fascinosa sarà consegnata invece nella primavera del 2012 per crociere di una settimana nel Mediterraneo orientale. Per il 2011 Costa Crociere prevede circa 80 scali e 230.000 passeggeri movimentati a Bari, il 40% del traffico crociere dell’intero porto. Con il posizionamento delle due nuove ammiraglie, le previsioni per il 2012 sono di 280.000 passeggeri, il 20% in più.

Francesca Cuomo

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Porto di Bari: analisi più veloci per le merci grazie al protocollo con Arpa
  2. Porto di Bari: l’Authority punta su opere strategiche
  3. Porto di Bari: il nuovo Terminal crociere presentato a Miami
  4. Porto di Bari: la Corte dei conti contro BPM
  5. BARI PRIMO PORTO DELL’ADRIATICO PER PASSEGGERI E CABOTAGGIO

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=552

Scritto da Francesca Cuomo su apr 14 2011. Archiviato come Authority, Sud. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°2

BRINDISI - Lo speciale di questo nuovo numero de Il Nautilus è dedicato al porto di Trieste che, tra cambiamenti già effettuati e progetti con finanziamenti in arrivo, sta mutando la sua fisionomia e crescendo come scalo in Adriatico. Accanto a queste novità sullo scalo ci sono anche quelle che riguardano i porti di Livorno, Porto Torres, Savona, Cagliari, Ancona e Bari. In questo numero troverete anche un’intera pagina dedicata alla fiscalità legata al mondo del diportismo con gli aggiornamenti sulle ultime modifiche alle leggi.
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab