peyrani
Home » Authority, Sud » Porto di Bari: in arrivo due ammiraglie Costa

Porto di Bari: in arrivo due ammiraglie Costa

Le due nuove ammiraglie della flotta Costa Crociere – Costa Favolosa e la gemella Costa Fascinosa – saranno posizionate nel porto di Bari. Costa Favolosa è infatti nelle fasi finali di allestimento nello stabilimento Fincantieri di Marghera. Con 114.500 tonnellate di stazza e la possibilità di ospitare 3.800 turisti, sarà la più grande nave da crociera battente bandiera italiana. Costa Favolosa sarà a Bari per la prima volta l’8 luglio prossimo per la crociera inaugurale di 11 giorni che toccherà Grecia, Turcia e Croazia. Costa Fascinosa sarà consegnata invece nella primavera del 2012 per crociere di una settimana nel Mediterraneo orientale. Per il 2011 Costa Crociere prevede circa 80 scali e 230.000 passeggeri movimentati a Bari, il 40% del traffico crociere dell’intero porto. Con il posizionamento delle due nuove ammiraglie, le previsioni per il 2012 sono di 280.000 passeggeri, il 20% in più.

Francesca Cuomo

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Porto di Bari: analisi più veloci per le merci grazie al protocollo con Arpa
  2. Porto di Bari: l’Authority punta su opere strategiche
  3. Porto di Bari: il nuovo Terminal crociere presentato a Miami
  4. Porto di Bari: la Corte dei conti contro BPM
  5. BARI PRIMO PORTO DELL’ADRIATICO PER PASSEGGERI E CABOTAGGIO

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=552

Scritto da Francesca Cuomo su apr 14 2011. Archiviato come Authority, Sud. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab