peyrani
Home » Authority, Centro » Porti laziali: investimenti per porto canale Rio Martino

Porti laziali: investimenti per porto canale Rio Martino

In arrivo dalla Regione Lazio 6,4 milioni di euro per la realizzazione del porto canale di Rio Martino, in provincia di Latina. È quanto prevede una delibera varata oggi dalla giunta presieduta da Renata Polverini. Il finanziamento si aggiunge ai 2,5 milioni già messi in campo dalla Provincia di Latina. “L’investimento su Rio Martino – ha detto l’assessore regionale al Turismo Stefano Zappalà, che ha presentato la proposta di delibera – è il più rilevante intervento infrastrutturale in programma nella provincia pontina negli ultimi anni, ed è la dimostrazione di come la Regione stia investendo sul futuro di questa area. La competitività del sistema turistico del Lazio passa infatti per un ammodernamento delle infrastrutture e per6m4 la realizzazione di nuovi sistemi di servizi per il turismo. L’idea del porto canale doterà Latina di una struttura moderna a disposizione della nautica e dei servizi di mobilità marittima». Il porto si trova in un’area turistica di pregio all’interno del sistema del Parco nazionale del Circeo. “L’infrastruttura – ha aggiunto Zappalà – riqualificherà un’area strategica della costa pontina e farà da volano per l’economia locale. Il Lazio ha bisogno di grandi interventi infrastrutturali, ma anche di progetti che si traducano in cantieri in tempi rapidi”.

Francesca Cuomo

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Porto di Gaeta: allo Yacht Med Festival si punta sul turismo
  2. Porto di Barcellona: investimenti per lo scalo spagnolo
  3. Porto di Genova: avviato progetto “Il porto del Nord Ovest”
  4. La Sicilia punta sui porti turistici
  5. I porti toscani partono con Erasmus Imprese

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=593

Scritto da Francesca Cuomo su apr 18 2011. Archiviato come Authority, Centro. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°2

BRINDISI - Lo speciale di questo nuovo numero de Il Nautilus è dedicato al porto di Trieste che, tra cambiamenti già effettuati e progetti con finanziamenti in arrivo, sta mutando la sua fisionomia e crescendo come scalo in Adriatico. Accanto a queste novità sullo scalo ci sono anche quelle che riguardano i porti di Livorno, Porto Torres, Savona, Cagliari, Ancona e Bari. In questo numero troverete anche un’intera pagina dedicata alla fiscalità legata al mondo del diportismo con gli aggiornamenti sulle ultime modifiche alle leggi.
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab