peyrani
Home » Authority, Italia, News, Sud » Valducci: “Nessun problema per la nomina di Haralambides a Brindisi”

Valducci: “Nessun problema per la nomina di Haralambides a Brindisi”

“Nessun problema giuridico ostacola la nomina di Hercules Haralambides alla presidenza dell’Autorità portuale di Brindisi”. E’ Mario Valducci, presidente della Commissione Trasporti della Camera a darne notizia nel suo intervento telefonico alla dodicesima Convention nazionale del Propeller Club in corso a Brindisi. Poi, raggiunto al telefono conferma anche che per martedì è previsto il parere della Camera e per il giorno seguente quello del Senato.

“Abbiamo fatto tutte le verifiche – spiega Valducci – dal presidente della Camera fino a quello del Senato, tutti hanno avuto modo di analizzare la situazione della nomina del professore greco e nessuno ha obiezioni. Da cittadino europeo, Haralambides ha tutte le caratteristiche per ottemperare alla presidenza dell’Authority”. Le verifiche, ha sottolineato, non hanno evidenziato ostacoli per la mancanza della cittadinanza italiana.

L’indicazione del sindaco Domenico Mennitti, condivisa anche dal ministro Altero Matteoli, sarà dunque quella seguita dal governo per colmare la vacatio dopo la fine del mandato del presidente Giuseppe Giurgola. Qualche problema, ha ammesso Valducci, c’è stato anche per la conferma di Francesco Mariani alla presidenza dell’Autorità portuale del Levante.

“In genere chi lascia un disavanzo nei conti non può essere confermato – spiega Valducci – ma in questo caso, credo che la situazione sia assolutamente superabile”. In particolare, sono le dispute legali ed economiche con la società Bari Porto del Mediterraneo, che gestiva i servizi portuali, a gravare sulla nomina di Mariani.

Francesca Cuomo

 


© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Porto di Brindisi: questa settimana arriverà Haralambides
  2. Porto di Bari: chiesto a Matteoli il blocco della nomina per Mariani
  3. Porto di Brindisi: Vendola conferma nomina per Haralambides
  4. Autorità portuale di Brindisi: la nomina di Haralambides, tra accuse e scontri politici, arriva in Senato
  5. Nomina Autorità portuale di Brindisi: Giurgola non farà ricorso

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=1187

Scritto da Francesca Cuomo su mag 27 2011. Archiviato come Authority, Italia, News, Sud. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°2

BRINDISI - Lo speciale di questo nuovo numero de Il Nautilus è dedicato al porto di Trieste che, tra cambiamenti già effettuati e progetti con finanziamenti in arrivo, sta mutando la sua fisionomia e crescendo come scalo in Adriatico. Accanto a queste novità sullo scalo ci sono anche quelle che riguardano i porti di Livorno, Porto Torres, Savona, Cagliari, Ancona e Bari. In questo numero troverete anche un’intera pagina dedicata alla fiscalità legata al mondo del diportismo con gli aggiornamenti sulle ultime modifiche alle leggi.
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab