peyrani
Home » Authority, Centro, News » Porto di Ancona: Confetra e agenti marittimi siglano accordo per i container

Porto di Ancona: Confetra e agenti marittimi siglano accordo per i container

Favorire la legalità nel settore dei trasporti di contenitori, lasciando ai margini chi opera nell’illegalità, e instaurare corrette relazioni economiche fra vettori iscritti all’Albo autotrasportatori e committenti. Sono gli obiettivi di un’ipotesi d’intesa siglata da Confartigianato Trasporti Marche, Confetra-Amsea e Agenti Marittimi.

Con l’accordo si definiscono i contenuti di un contratto quadro da proporre alle aziende committenti e ai vettori che operano nel settore dei contenitori, in particolare nei principali scali logistici cioè il porto internazionale di Ancona, l’Interporto di Jesi e gli scali merci ferroviari di Jesi e Falconara. Il contratto recepisce le normative varate con il pacchetto trasporti dell’agosto 2010 e con il decreto che istituisce i tempi di sosta con l’indennita di 40 euro l’ora.

Francesca Cuomo

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Porto di Ravenna: un accordo avvicina al Mar Baltico
  2. Porto di Ancona: in arrivo commessa da Fincantieri
  3. Porto di Ancona: febbraio fa registrare un calo di merci
  4. Porto di Ancona: Ferretti vara Lady Trudy
  5. Porto di Ancona: i dirigenti di Bar in visita

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=1327

Scritto da Francesca Cuomo su mag 30 2011. Archiviato come Authority, Centro, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab