Home » Authority, Italia, News, Sud » Porti: Matteoli nomina presidenti Autorità Bari, Brindisi, Civitavecchia e Taranto

Porti: Matteoli nomina presidenti Autorità Bari, Brindisi, Civitavecchia e Taranto

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli, ha nominato con propri decreti i presidenti delle Autorità  Portuali di Bari, Francesco Mariani, di Brindisi,  Hercules Haralambides, di Civitavecchia, Pasqualino Monti, e di Taranto, Sergio Prete.

Sulle nomine sono stati acquisiti le intese del presidente delle Regione Lazio, Renata Polverini, e Puglia, Nichi Vendola, ed i pareri consultivi favorevoli delle competenti commissioni parlamentari del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati.

E’ il testo ufficiale con cui il ministero ha comunicato la firma del decreto, attesa dopo le discussioni presso le due Camere della scorsa settimana.

Francesca Cuomo

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Valducci: “Nessun problema per la nomina di Haralambides a Brindisi”
  2. Porto di Bari: chiesto a Matteoli il blocco della nomina per Mariani
  3. Porto di Brindisi: Vendola conferma nomina per Haralambides
  4. Autorità portuale di Brindisi: la nomina di Haralambides, tra accuse e scontri politici, arriva in Senato
  5. Nomine Authority: Matteoli chiede intesa a Vendola e Polverini

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=1520

Scritto da Francesca Cuomo su giu 7 2011. Archiviato come Authority, Italia, News, Sud. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab