peyrani
Home » Authority, News, Sud » Haralambides a Brindisi: “Studierò per migliorare questo porto”

Haralambides a Brindisi: “Studierò per migliorare questo porto”

Il primo incontro istituzionale è avvenuto questa mattina: il neo presidente dell’Autorità portuale di Brindisi Hercules Haralambides ha incontrato il sindaco della città, insieme all’onorevole Luigi Vitali e al senatore Michele Saccomanno.

“Devo studiare per capire bene quali siano le mosse giuste per rilanciare lo scalo portuale – ha detto il professore greco – comprendere bene strategie, storia e problematiche mi consentiranno di avere un quadro chiaro della situazione, Poi penseremo alle soluzioni e alle idee per rilanciarlo”.

Tra le priorità di Haralambides c’è quella di incontrare tutte le categorie portuali ed ascoltare le loro proposte. “Credo che ascoltare la comunità sia fondamentale – ha continuato il presidente Haralambides – i lavoratori del comparto possono offrire un apporto necessario.

Sono certo che lavorando insieme potremo ottenere grandi risultati”. Non ha ancore un crono programma degli incontri previsti ma, il primo sarà quello con il Comitato portuale; con i componenti del consiglio Haralambides dovrà cominciare a capire come offrire un contributo alla redazione del Piano urbanistico generale che il Comune sta redigendo.

“I prossimi quattro anni saranno i più importanti per questa città – ha sottolineato il sindaco Mennitti – e l’Autorità portuale, insieme agli enti locali, ha la responsabilità di fare quelle scelte che ne determineranno il successo”. Il riferimento è proprio al Pug ma anche al Piano della costa che dovranno intersecarsi con il Piano regolatore del porto.

Francesca Cuomo

Foto: Simone Rella


© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Mennitti: “Insieme ad Haralambides predisporremo il Pug”
  2. Le nomine per le Autorità portuali del Senato: a Brindisi arriva Haralambides
  3. Porto di Brindisi: questa settimana arriverà Haralambides
  4. Porto di Brindisi: Vendola conferma nomina per Haralambides
  5. Autorità portuale di Brindisi: la nomina di Haralambides, tra accuse e scontri politici, arriva in Senato

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=1697

Scritto da Francesca Cuomo su giu 13 2011. Archiviato come Authority, News, Sud. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°2

BRINDISI - Lo speciale di questo nuovo numero de Il Nautilus è dedicato al porto di Trieste che, tra cambiamenti già effettuati e progetti con finanziamenti in arrivo, sta mutando la sua fisionomia e crescendo come scalo in Adriatico. Accanto a queste novità sullo scalo ci sono anche quelle che riguardano i porti di Livorno, Porto Torres, Savona, Cagliari, Ancona e Bari. In questo numero troverete anche un’intera pagina dedicata alla fiscalità legata al mondo del diportismo con gli aggiornamenti sulle ultime modifiche alle leggi.
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab