peyrani
Home » Authority, News, Sud » Porto di Bari: pronti all’accoglienza dei russi

Porto di Bari: pronti all’accoglienza dei russi

Un opuscolo con itinerari e servizi della città, un piccolo vocabolario italiano-russo per consentire un minimo di dialogo, vetrofanie per le attività commerciali aderenti.

È il progetto “Felice Bari per la Russia” pensato dalla Confcommercio di Bari con il Club Amici della Russia, la Fondazione Nikolaos e l’Autorità portuale barese per accogliere i turisti russi che ogni anno visitano il capoluogo pugliese.

«L’iniziativa semplice ma efficace mira a migliorare l’ospitalità di questi turisti dando il segno – ha spiegato il presidente di Confcommercio Bari, Alessandro Ambrosi illustrandola ai giornalisti – di un percorso nuovo con investimenti mirati; ai commercianti chiediamo di restare aperti durante la pausa pranzo il martedì sino a settembre, consentendo così ai turisti russi in arrivo a Bari con la Sveti Stefan di fare acquisti».

Infatti oltre ai 10-12mila russi che annualmente visitano Bari per motivi religiosi e culturali nel nome di San Nicola, ogni martedì da tre settimane arrivano a Bari 400 turisti russi grazie al collegamento col Montenegro voluto dall’Autorità portuale barese.

«È un primo segnale, miriamo a creare un vero e proprio sistema turistico dedicato ai russi – ha auspicato il presidente del Club Amici della Russia, Rocky Malatesta – perchè ci piacerebbe che commercianti e ristoratori entrassero in empatia con i russi avviando un percorso comune». Il materiale informativo del progetto sarà distribuito attraverso il consolato e a bordo delle navi.

Salvatore Carruezzo

 

Info: http://www.aplevante.org/site/

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Porto di Taranto: pronti a realizzare la Piastra Portuale
  2. Porto di Bari: oggi il primo appuntamento con la Royal Caribbean
  3. Porto di Bari: il Tar legittima l’assegnazione dell’Authority
  4. Porto di Bari: in arrivo due ammiraglie Costa
  5. Porto di Bari: il nuovo Terminal crociere presentato a Miami

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=2612

Scritto da Salvatore Carruezzo su lug 18 2011. Archiviato come Authority, News, Sud. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°1

BRINDISI - In questo numero lo speciale è destinato alle crociere con i dati di Rsiposte Turismo e le previsioni per il 2017 di un settore ormai fondamentale per l’economia del Paese. Ma anche le importanti novità sulla safety portuale e sui regolamenti dell’Unione Europea sui servizi portali e la trasparenza finanziaria dei porti. Poi i porti di Napoli. Ancona, Trieste, Piombino e Olbia con gli investimenti e le nuove infrastrutture previste nei diversi scali italiani.
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab