peyrani
Home » Authority, News, Sud » Porto di Bari: pronti all’accoglienza dei russi

Porto di Bari: pronti all’accoglienza dei russi

Un opuscolo con itinerari e servizi della città, un piccolo vocabolario italiano-russo per consentire un minimo di dialogo, vetrofanie per le attività commerciali aderenti.

È il progetto “Felice Bari per la Russia” pensato dalla Confcommercio di Bari con il Club Amici della Russia, la Fondazione Nikolaos e l’Autorità portuale barese per accogliere i turisti russi che ogni anno visitano il capoluogo pugliese.

«L’iniziativa semplice ma efficace mira a migliorare l’ospitalità di questi turisti dando il segno – ha spiegato il presidente di Confcommercio Bari, Alessandro Ambrosi illustrandola ai giornalisti – di un percorso nuovo con investimenti mirati; ai commercianti chiediamo di restare aperti durante la pausa pranzo il martedì sino a settembre, consentendo così ai turisti russi in arrivo a Bari con la Sveti Stefan di fare acquisti».

Infatti oltre ai 10-12mila russi che annualmente visitano Bari per motivi religiosi e culturali nel nome di San Nicola, ogni martedì da tre settimane arrivano a Bari 400 turisti russi grazie al collegamento col Montenegro voluto dall’Autorità portuale barese.

«È un primo segnale, miriamo a creare un vero e proprio sistema turistico dedicato ai russi – ha auspicato il presidente del Club Amici della Russia, Rocky Malatesta – perchè ci piacerebbe che commercianti e ristoratori entrassero in empatia con i russi avviando un percorso comune». Il materiale informativo del progetto sarà distribuito attraverso il consolato e a bordo delle navi.

Salvatore Carruezzo

 

Info: http://www.aplevante.org/site/

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Porto di Taranto: pronti a realizzare la Piastra Portuale
  2. Porto di Bari: oggi il primo appuntamento con la Royal Caribbean
  3. Porto di Bari: il Tar legittima l’assegnazione dell’Authority
  4. Porto di Bari: in arrivo due ammiraglie Costa
  5. Porto di Bari: il nuovo Terminal crociere presentato a Miami

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=2612

Scritto da Salvatore Carruezzo su lug 18 2011. Archiviato come Authority, News, Sud. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab