Home » Authority, News, Sud » Porto di Brindisi: promosso il collegamento tra Sant’Apollinare e Costa Morena

Porto di Brindisi: promosso il collegamento tra Sant’Apollinare e Costa Morena

Si è tenuta a Roma una riunione istruttoria presso il Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici per l’esame dell’intervento di realizzazione degli Accosti ro-ro a S. Apollinare.

Alla riunione hanno preso parte, oltre all’Autorità portuale, i rappresentanti del Comune e della Regione Puglia. Il progetto e’ stato ritenuto coerente con le linee guida redatte dallo stesso Consesso in merito agli “adeguamenti tecnico funzionali” al Piano Regolatore Portuale.

La realizzazione dell’intervento, che prevede il collegamento tra la banchina di Costa Morena e l’area di S. Apollinare, significherà un importante passo avanti per lo sviluppo della portualità brindisina.

Al completamento delle opere, la banchina continua di Costa Morena e S. Apollinare potra’ ospitare fino a 8 navi passeggeri contemporaneamente.

Francesca Cuomo

Foto: SC Lab

 


© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Porto di Brindisi: le navi dall’Albania finalmente a Costa Morena
  2. Brindisi: “riorientare” le funzioni portuali
  3. Porto di Brindisi: il primo comitato portuale di Haralambides
  4. Porto di Brindisi: traghetti extra Schengen a Costa Morena
  5. Porto di Brindisi: archiviato il ricorso contro il progetto del terminal a Costa Morena

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=2894

Scritto da Francesca Cuomo su lug 28 2011. Archiviato come Authority, News, Sud. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°4

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere con un focus sull'Italian Cruise Watch e l'Ocean Cay di MSC Crociere. Due interviste esclusive ai presidenti di Autorità di Sistema: Pietro Spirito e Sergio Prete. Una riflessione sulla "Rotta Artica" ed un approfondimento sulla fascia costiera brindisina: estetica, criticità ed opportunità. Poi approfondimenti sulle Zes ed un progetto: "COSIRIFAREIBARI" che mira a cambiare il modo di spostarsi in città.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab