peyrani
Home » Authority, Centro, News » Porti di Civitavecchia: primo comitato portuale di Monti

Porti di Civitavecchia: primo comitato portuale di Monti

Si è svolto stamattina il primo comitato portuale dopo l’insediamento del neo presidente dell’Autorità portuale di Civitavecchia, Pasqualino Monti, a cui ha partecipato anche l’assessore regionale alle Politiche per la Mobilità e il Trasporto Pubblico Locale, Francesco Lollobrigida.

Soddisfazione è stata espressa dai partecipanti per il lavoro svolto da Monti in questi primi 50 giorni, utili a dimostrare fin da subito che la scelta operata dal governo regionale e dal quello nazionale è stata corretta.

In questa prima riunione, Monti ha annunciato l’apertura di nuovi cantieri e l’avvenuto recupero di linee collegate ad armatori che negli ultimi anni, per varie ragioni, avevano fatto altre scelte».

«Abbiamo ringraziato per il lavoro svolto il capitano di Vascello, Fedele Nitrella – ha affermato l’assessore Lollobrigida – e augurato a Pasqualino Monti di guidare in questi anni l’Autorità portuale con la prospettiva di farla diventare anche in ambito commerciale, oltre che crocieristico, un’eccellenza italiana ed europee.

La giunta Polverini sosterrà questo sforzo con provvedimenti concreti, che si svilupperanno già dalla finanziaria regionale in discussione e con l’approvazione dei piani regolatori portuali di Fiumicino e Civitavecchia, per dare il via all’ulteriore sviluppo di questi due porti».

Salvatore Carruezzo

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Porto di Brindisi: il primo comitato portuale di Haralambides
  2. Il Comitato portuale di Brindisi riprende i lavori
  3. Porto di Civitavecchia: Monti e Grimaldi firmano accordo per nuovi collegamenti
  4. Porti: Matteoli nomina presidenti Autorità Bari, Brindisi, Civitavecchia e Taranto
  5. PARLIAMO DI PORTI PRIMO INCONTRO TEMATICO SUL PROGETTO JOVE

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=2918

Scritto da Salvatore Carruezzo su lug 29 2011. Archiviato come Authority, Centro, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°1

BRINDISI - In questo numero lo speciale è destinato alle crociere con i dati di Rsiposte Turismo e le previsioni per il 2017 di un settore ormai fondamentale per l’economia del Paese. Ma anche le importanti novità sulla safety portuale e sui regolamenti dell’Unione Europea sui servizi portali e la trasparenza finanziaria dei porti. Poi i porti di Napoli. Ancona, Trieste, Piombino e Olbia con gli investimenti e le nuove infrastrutture previste nei diversi scali italiani.
www.brindisi-corfu.it telebrindisi.tv poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab