peyrani
Home » Authority, Centro, News » Porto di Ancona: il Comune non vuole attività portuali a Camerano

Porto di Ancona: il Comune non vuole attività portuali a Camerano

Nel nuovo Piano regolatore del porto di Ancona il Comune ha deciso di delocalizzare in un’area di Camerano, già lottizzata, le imprese dell’ex Zipa che non svolgono attività attinenti a quella portuale.

Infatti il Comune ha chiesto al Consorzio Zipa di farsi portavoce anche con le imprese coinvolte. Lo conferma anche l’assessore comunale al Porto e all’Ambiente Diego Franzoni, che ha avviato contatti con il Consorzio perchè favorisca un incontro con le realtà economiche.

Le aree che si renderebbero disponibili dopo la delocalizzazione a Camerano, ha spiegato l’assessore, potrebbero essere utilizzate per «specifiche attività portuali, anche di tipo logistico».

Salvatore Carruezzo

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Porto di Ancona: Regione vara Piano regolatore di Numana
  2. Dockers ellenici scioperano contro la privatizzazione delle attività portuali
  3. Attività / Logiche portuali
  4. Ancona dice NO al rigassificatore
  5. Porto di Ancona: adeguamento anche per San Benedetto

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=3361

Scritto da Salvatore Carruezzo su ago 17 2011. Archiviato come Authority, Centro, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab