Home » Authority, News, Nord » Porto di Savona: Mortara diventa snodo per i traffici extra portuali

Porto di Savona: Mortara diventa snodo per i traffici extra portuali

Il porto di Vado Ligure-Savona sceglie Mortara per i suoi traffici extra portuali. Dal prossimo mese di ottobre inizieranno infatti i collegamenti tra lo scalo commerciale vadese e il polo logistico del paese lombardo. Lo annuncia il presidente dell’Autorità Portuale di Savona, Rino Canavese.

L’intesa raggiunta tra le due realtà prevede, in particolare, una relazione ferroviaria stabile col trasportato costante nel tempo di prodotti di Infineum e Grendi. L’accordo, a cui Canavese lavora da anni, è stato presentato al convegno ‘La mobilità in provincia di Pavia e il ruolo delle strutture logistichè.

All’iniziativa ha preso parte, oltre all’Authority, anche la Camera di Commercio di Savona. L’Autorità portuale savonese, tra l’altro, figura nella compagine sociale del polo logistico di Mortara.

Francesca Cuomo

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Porto di Brindisi: traghetti extra Schengen a Costa Morena
  2. Porto di Livorno: accordo con università del Marocco
  3. Porto di Pescara: Testa diventa commissario per i dragaggi
  4. Infrastrutture portuali per i traffici, non per tutti i porti
  5. Porto di Fano: grazie a Marina dei Cesari diventa snodo per la Croazia

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=4146

Scritto da Francesca Cuomo su set 22 2011. Archiviato come Authority, News, Nord. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ad Assologistica e alle idee per il futuro messe insieme dall’associazione di categoria: le commissioni interne hanno espresso i loro orientamenti in maniera dettagliata e su questo tracciato si disegnano le decisioni future. All’interno di questo numero troverete anche tante informazioni sui porti di Livorno, Piombino, Trieste, Civitavecchia, Venezia e Genova ma anche le direttive internazionali sull’utilizzo di Gnl per uso energetico e la Brexit.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab