Home » Authority, News, Sud » Porto di Taranto: sottoscrizione con università per formazione qualificata

Porto di Taranto: sottoscrizione con università per formazione qualificata

Sarà sottoscritto lunedì mattina l’accordo tra l’Autorità portuale di Taranto e l’Università di Bari per migliorare la formazione professionale.

In particolare il protocollo che sarà siglato vicino al Porto Mercantile, servirà a mettere in connessione l’ente portuale con gli studenti della facoltà di Economia che ha una sede distaccata proprio a Taranto.

In base all’accordo si svolgeranno tirocini di formazione e orientamento per i giovani che avranno anche la possibilità di capire come si svolgono le attività portuali e quali meccanismi nel mondo economico possono essere orientati in maniera positiva per gli operatori ma anche per il resto del territorio.

Salvatore Carruezzo

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Porto di Taranto: accordo con la Cina
  2. Porto di Taranto: accordo con la Cina
  3. Porto di Taranto: approvato il Piano operativo triennale
  4. Porto di Taranto: piastra logistica tra cinque anni
  5. Porto di Taranto: domani firma per la Piastra logisitica

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=4847

Scritto da Salvatore Carruezzo su ott 21 2011. Archiviato come Authority, News, Sud. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab