Home » Authority, News, Nord » Porto di Trieste: exploit per il settore delle crociere

Porto di Trieste: exploit per il settore delle crociere

Exploit crocieristico per il porto di Trieste. Nel giro di meno di 24 ore, fra il tardo pomeriggio di oggi e la mattinata di domani, quattro grandi navi passeggeri attraccheranno alle banchine dello scalo giuliano. Sono la “Costa Vittoria” di Costa Crociere e la “Msc Magnifica” ammiraglia di Msc crociere.

Complessivamente queste due unità, muoveranno su Trieste un traffico di oltre 8.000 passeggeri. In tarda serata è annunciata in arrivo una terza nave da crociere, la Queen Victoria  della Princess Cruise, seguita  domani mattina dalla “Costa Favolosa”.

In totale fra sbarchi e imbarchi entreranno in città attraverso la sua porta sul mare, oltre  16.000  passeggeri.

“E’ la conferma – ha affermato il presidente dell’Autorità portuale di Trieste, Marina Monassi – della validità delle scelte di investimento che abbiamo compiuto per rafforzare le banchine passeggeri e per collocare Trieste in una posizione nel mercato delle vacanze sul mare che avrebbe dovuto essere sua da anni e che è oggi più che mai alla sua portata”.

“E’ anche la conferma – ha aggiunto Franco Gerini, presidente della  Trieste Terminal Passeggeri – di quanto sosteniamo da anni: che Trieste sarà il primo porto a beneficiare della destagionalizzazione del mercato crocieristico e della progressiva apertura ad est di questo prodotto vacanze, caratterizzato, caso unico nel panorama mondiale, da tassi di crescita costante”.

Leggi anche:

  1. Trieste Porto Blu: workshop il 25 novembre
  2. Trieste Terminal Passeggeri: cessione del 60% delle azioni
  3. Il mare delle crociere
  4. Porto di Trieste: tra sette giorni sarà varata Favolosa di Costa Crociere
  5. Porto di Bari: il nuovo Terminal crociere presentato a Miami

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=5473

Scritto da Redazione su nov 19 2011. Archiviato come Authority, News, Nord. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab