peyrani
Home » Authority, News, Sud » Porto di Brindisi: lunedì partono i lavori del lungomare

Porto di Brindisi: lunedì partono i lavori del lungomare

Partiranno lunedì prossimo i lavori di riqualificazione del lungomare Regina Margherita di Brindisi. “L’Autorità portuale di Brindisi comunica che dal 28 novembre 2011 e presumibilmente fino all’1 ottobre 2012 – si legge nella nota del presidente Hercules Haralambides – le aree demaniali marittime della banchina Dogana e Centrale del porto interno di Brindisi saranno interessate dai lavori di riqualificazione espletati dall’impresa aggiudicatrice dell’appalto per conto del Comune di Brindisi, secondo il crono programma indicato sulle allegate planimetrie.

Il Comune di Brindisi, quale ente titolare degli interventi, sarà autorizzato ad emanare provvedimenti di disciplina dell’uso delle aree demaniali marittime citate, sotto il profilo della circolazione veicolare e pedonale nelle aree di cantiere. Tale intervento è frutto dell’accordo di collaborazione sottoscritto dall’Autorità Portuale e dal Comune di Brindisi l’1 giugno 2007”.

Dell’intervento fanno parte le tre fasi finanziate da Comune, attraverso i fondi di Area Vasta, e Authority per la parte di competenza della messa in sicurezza delle banchine. In totale per i tre interventi saranno spesi circa 12 milioni di euro.

Francesca Cuomo

 

Scarica le planimetrie

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Propeller Club: a Brindisi lunedì si discute del Pug
  2. Porto di Brindisi: parte la riqualificazione delle aree portuali urbane
  3. Porto di Napoli: al via i lavori per il porticciolo di Vigliena
  4. Porto di Brindisi: da domani partono le mini crociere
  5. Porto di Brindisi: parte la riqualificazione del lungomare

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=5612

Scritto da Francesca Cuomo su nov 25 2011. Archiviato come Authority, News, Sud. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°1

BRINDISI - In questo numero lo speciale è destinato alle crociere con i dati di Rsiposte Turismo e le previsioni per il 2017 di un settore ormai fondamentale per l’economia del Paese. Ma anche le importanti novità sulla safety portuale e sui regolamenti dell’Unione Europea sui servizi portali e la trasparenza finanziaria dei porti. Poi i porti di Napoli. Ancona, Trieste, Piombino e Olbia con gli investimenti e le nuove infrastrutture previste nei diversi scali italiani.
www.brindisi-corfu.it telebrindisi.tv poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab