Home » Authority, News, Nord » Porto di Trieste: progetto su salute e sicurezza nel lavoro portuale

Porto di Trieste: progetto su salute e sicurezza nel lavoro portuale

L’Autorità Portuale di Trieste  assieme all’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro – Sede Provinciale di Trieste e l’Istituto di Cultura Marittimo-Portuale di Trieste hanno promosso e sottoscritto in data odierna un accordo per la realizzazione di un progetto di comunicazione ed informazione in materia di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro portuali.

L’iniziativa, in linea con la consolidata collaborazione già intrapresa dalle parti, si rivolge a tutti coloro che entrano nel Porto di Trieste per comunicare i principi essenziali per una corretta visita in un contesto complesso e rischioso. L’obiettivo verrà conseguito tramite la realizzazione di un breve video fruibile contestualmente all’entrata nell’area portuale da tutti coloro che vi accedono per ragioni professionali. Il video verrà stampato su DVD e distribuito gratuitamente agli operatori portuali.

Il Presidente dell’Autorità Portuale di Trieste, dott.ssa Marina Monassi, ha dichiarato al riguardo: “La politica di prevenzione degli infortuni nel porto si integra con un ulteriore significativo aspetto, rivolto alla tutela di tutti coloro che si accingono a entrare nell’ambito portuale. È rilevante in merito la stretta collaborazione dell’Autorità Portuale di Trieste con la Fondazione e con l’Inail.”

Leggi anche:

  1. Porto di Trieste: riduzione del 20% per i canoni di locazione
  2. Porto di Trieste: exploit per il settore delle crociere
  3. Trieste Porto Blu: workshop il 25 novembre
  4. Porto di Trieste: progetto INAIL sulla sicurezza sul lavoro al Molo IV
  5. Fondazione Istituto di Cultura Marittimo Portuale di Trieste: cambio al vertice

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=6043

Scritto da Redazione su dic 15 2011. Archiviato come Authority, News, Nord. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab