Home » Authority, News, Sud » Porto di Taranto: il 26 si decide il commissario per rilanciare lo sviluppo

Porto di Taranto: il 26 si decide il commissario per rilanciare lo sviluppo

E’ prevista per giovedì la conferenza dei servizi in cui sarà nominato il commissario straordinario per lo sviluppo del porto di Taranto.

“La convocazione – ha riferito il presidente dell’Autorità portuale Sergio Prete – del ministero è per il 26: in quella data speriamo di compiere il primo passo verso un nuovo sviluppo del nostro scalo portuale”.

Insieme all’Authority, alla conferenza dei servizi parteciperanno anche i vertici di Evergreen che, proprio a Taranto, movimentano i container nel Tct.

“Sarà un impulso maggiore – ha spiegato Prete – per rilanciare il porto e studiare insieme al ministero e ai privati una strategia capace di imprimere una nuova forza ai traffici”.

 

Francesca Cuomo

Foto: Simone Rella

 


Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=6830

Scritto da su Gen 24 2012. Archiviato come Authority, News, Sud. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab