Home » Authority, News, Sud » Minervini domani al tavolo con le autorità portuali pugliesi

Minervini domani al tavolo con le autorità portuali pugliesi

L’assessore alle infrastrutture e mobilità Guglielmo Minervini ha convocato domani mattina, alle 11.30, il tavolo con le tre più grandi autorità portuali pugliesi a Bari.

L’obiettivo è quello di definire le azioni comuni che possano portare alla nascita dell’Associazione Porti di Puglia, alla standardizzazione dei servizi portuali e al ruolo della regione nella ridefinizione delle reti transeuropee che è in corso in questi mesi a Bruxelles.

“Per la prima volta – spiega l’assessore – i porti pugliesi stanno ragionando come un unico sistema, in un approccio che prova a mettere a punto gli strumenti comuni per rafforzare l’offerta competitiva della Puglia generando risparmi e valore aggiunto per tutta l’economia pugliese”.

 

Foto: Simone Rella

Leggi anche:

  1. Regione Puglia: Minervini lunedì apre il tavolo sulle infrastrutture
  2. Porto di Taranto: Minervini convoca il tavolo tecnico per domani
  3. Minervini domani riunisce la cabina di regia di Puglia Corsara
  4. Puglia Corsara: domani incontro con Minervini
  5. Autorità portuali di Puglia: i neo presidenti incontrano Vendola

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=6965

Scritto da Redazione su feb 1 2012. Archiviato come Authority, News, Sud. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab