Home » Authority, News, Sud » Apulian Ports: per Minervini è la soluzione per il rilancio dei porti

Apulian Ports: per Minervini è la soluzione per il rilancio dei porti

“La gestione integrata dei porti è la soluzione migliore per evitare concorrenze e creare una rete di sviluppo”. L’assessore regionale ai Trasporti Guglielmo Minervini torna a parlare della nuova APP su cui si è deciso di lavorare dopo l’incontro di questa mattina tra i presidenti delle Autorità portuali di Brindisi, Taranto e del Levante, rispettivamente Hercules Haralambides, Sergio Prete e Francesco Mariani.

“Stiamo lavorando dallo scorso anno ad un percorso comune – ha spiegato Minervini – che finalmente giunge al suo primo obiettivo. Ovviamente non ci fermeremo qui ma faremo in modo, tutti insieme, di far funzionare al meglio questa piattaforma che non servirà solo a creare sviluppo. L’obiettivo infatti è quello di programmare iniziative comuni e il vantaggio sarà a favore anche dei passeggeri.

In realtà, un’offerta di qualità garantisce il ritorno dei turisti, e dunque favorisce lo sviluppo, ma porta anche un beneficio immediato a chi frequenta i nostri porti. Solo in questo modo possiamo sperare di superare la sfida con gli altri scali portuali”.

Francesca Cuomo
Foto: Simone Rella

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Minervini: “Nascerà APP: Apulian Ports”
  2. Minervini domani al tavolo con le autorità portuali pugliesi
  3. Minervini: “Più permessi di transito dalla Turchia per i porti pugliesi”
  4. Festa dei porti a Bari: la Puglia si affida alla gestione integrata
  5. Autorità portuali di Puglia: i neo presidenti incontrano Vendola

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=7005

Scritto da Francesca Cuomo su feb 2 2012. Archiviato come Authority, News, Sud. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab