Home » Authority, News, Nord » Porto di Trieste: richiesta stato d’emergenza per eccezionali avversità atmosferiche

Porto di Trieste: richiesta stato d’emergenza per eccezionali avversità atmosferiche

L’Autorità Portuale di Trieste ha chiesto alla Regione Friuli Venezia Giulia lo stato di emergenza a causa delle eccezionali avversità atmosferiche che hanno colpito  lo scalo giuliano nel periodo intercorrente tra il 2 ed il 12 febbraio.

“La quantificazione dettagliata dei danni è in corso, – afferma la Presidente Monassi  – ma la temperatura che costantemente si è mantenuta sotto lo zero ed il vento pressoché continuo con raffiche di bora che hanno raggiunto i 187/km all’ora,

hanno paralizzato completamente l’espletamento di tutte le operazioni portuali, causando gravi ed ingenti danni al patrimonio portuale, sia infrastrutturale (apparecchi di sollevamento, banchine, segnaletica) sia immobiliare (magazzini portuali, tettoie, edifici vari)”.

Leggi anche:

  1. Porto di Trieste: progetto su salute e sicurezza nel lavoro portuale
  2. Porto di Trieste: riduzione del 20% per i canoni di locazione
  3. Porto di Brindisi: da Msc solo richiesta per la banchina
  4. Porto di Ancona: ancora emergenza per l’alga tossica a Passetto
  5. Porto di Venezia: richiesta certificazione Iso

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=7255

Scritto da Redazione su feb 15 2012. Archiviato come Authority, News, Nord. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab