L’Autorità portuale di Cagliari sbarca alla BIT

Le bellezze di Cagliari diventano un marchio turistico. Un marchio doc che verrà  presentato sabato alla Bit di Milano dal comune di Cagliari, l’Autorità Portuale e la Provincia. Cagliari-Area Vasta come destinazione turistica: sara’ l’occasione per fare il punto sullo stato del turismo nella provincia e sulle strategie di promozione e commercializzazione che saranno attuate per il rilancio del settore.

Nel corso della conferenza stampa sara’ presentato il “marchio territoriale Cagliari”, base di ogni strategia di comunicazione della Destination Management Company. Per il presidente Piergiorgio Massidda “la città di Cagliari, grazie allo sforzo in tandem dell’Autorità Portuale e dell’amministrazione comunale, puo’ diventare in breve tempo un punto di riferimento importante per il turismo croceristico di qualita’ e per il diportismo, diventando tappa obbligata nel Mediterraneo.

Le prospettive di crescita, pur in una cornice socio-economica di grave crisi, ci fanno ben sperare”. “L’identità visiva della città, con il marchio che la contraddistingue, rappresenta oggi, in un mercato fortemente concorrenziale, un elemento fondamentale per il riconoscimento del territorio sia da parte dei cittadini e degli operatori che da parte dei turisti.

Il marchio rappresenta il primo passo di un processo di unificazione e di convergenza delle strategie di promozione territoriale dei singoli attori” spiega l’assessore al turismo del Comune di Cagliari Barbara Argiolas.