Home » Authority, News, Sud » Porto di Taranto: Ciaccia rilancia lo scalo

Porto di Taranto: Ciaccia rilancia lo scalo

«Taranto è stata inserita nuovamente tra i porti strategici dei corridoi europei nel corso della riunione del 22 marzo scorso del Consiglio dei trasporti dei ministri europeo che si è tenuto a Bruxelles.

Questo consente di poter realizzare, con un cofinaziamento europeo, un collegamento tra Taranto e la parte che va verso la dorsale dell’Adriatico».

Lo ha detto il vice ministro delle Infrastrutture e Trasporti Mario Ciaccia, inaugurando a Taranto il gate di accesso al Terminal Contenitori del porto di Taranto. Alla cerimonia sono presenti, tra gli altri, il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, e il presidente della Commissione Trasporti della Camera, Mario Valducci.

«La piastra logistica – ha aggiunto Ciaccia – è un’opera che dà un segnale preciso circa le prospettive di sviluppo di questa parte importante del paese ed è un trampolino di lancio per una ridefinizione anche strategica dello scalo».

Leggi anche:

  1. Porto di Taranto: Prete commissario ad acta
  2. Porto di Taranto: un commissario straordinario per lo sviluppo delleo scalo
  3. Porto di Taranto: Authority e Comune chiedono la banchina Torpediniere alla Marina
  4. Porto di Taranto: Prete incontra il Ministero per lo Sviluppo economico
  5. Porto di Taranto: domani firma per la Piastra logisitica

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=8188

Scritto da Redazione su mar 26 2012. Archiviato come Authority, News, Sud. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab