Porto di Trieste: traffico in aumento a marzo al molo VII

Traffico in continua crescita al Molo VII. I numeri  del mese di Marzo ed il primo trimestre del 2012, parlano chiaro. Si tratta per entrambi i riferimenti del migliore risultano “since ever“ per i contenitori a Trieste: rispettivamente + 22,59% per i teu confrontando Marzo 2012 e lo stesso mese del 2011 e + 22,14% per i teu confrontando il primo trimestre del 2012 e l’omologo periodo del 2011.

Le buone notizie per il terminal contenitori non finiscono qui. Il 7 Aprile infatti, al Molo VII attraccherà la MAERSK Karlskrona, la più grande nave contenitori mai arrivata nel Porto di Trieste, con  capacità fino a 7.403 teu. A maggio invece, è previsto l’arrivo della prima nave del nuovo servizio oceanico diretto che collegherà settimanalmente Trieste con i porti dell’ Estremo Oriente.

Il servizio  costituito da una partnership tra  Evergreen, Hanjin, Mitsui Orient Line e Yang Ming sarà  gestito con navi Evergreen.  “ Confermo il pieno supporto dell’Autorità Portuale – afferma il Presidente  Marina Monassi – e mio personale affinché le potenzialità che Maersk Line ed altre primarie Compagnie di Navigazione dimostrano di vedere nel nostro porto, si possano sempre più concretizzare in un’ulteriore crescita dei traffici container nelle aree del Nord Est Italia e del Centro Est Europa via Trieste”.