Home » Authority, News, Sud » Porto di Brindisi: attraccano la Sorrento e la Seabourn Spirit

Porto di Brindisi: attraccano la Sorrento e la Seabourn Spirit

Ieri ha attraccato a Costa Morena per la prima volta la M/N Sorrento della Compagnia Grimaldi.  Nel pomeriggio di oggi partirà alla volta di Igoumenitsa e di Patrasso.  Stamattina ha attraccato presso la banchina “stazione Marittima”, la prestigiosa nave da crociera Seabourn Spirit.

Oltre 350 a bordo tra passeggeri ed equipaggio.  Turisti soprattutto di nazionalità prevalentemente americana, inglese e australiana. Più di centinaio di loro si è recato in visita alla città. Alcune caratteristiche salienti della nave: 132 metri di lunghezza e 19 di larghezza, velocità di crociera 18 nodi, 10.000 tonnellate di stazza.

L’elegante e lussuosa nave lascerà lo scalo adriatico alle ore 18.00 per il porto di Dubrovnik e ritornerà a Brindisi il prossimo 19 aprile con gli stessi orari (8.00-18.00). Il Presidente dell’Autorità Portuale di Brindisi, Hercules Haralambides, dopo aver visitato le navi, ha incontrato entrambi i comandanti e ha dato loro il benvenuto nel porto di Brindisi.

Leggi anche:

  1. Porto di Brindisi: torna a navigare la Ionian Spirit
  2. Porto di Brindisi: sequestrata la Ionian Spirit
  3. Porto di Brindisi: sconti alle navi ecologiche
  4. Porto di Brindisi: ripristinati i collegamenti con Grecia e Albania
  5. Porto di Brindisi: programmati i primi 27 approdi per il 2012

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=8524

Scritto da Redazione su apr 11 2012. Archiviato come Authority, News, Sud. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato allo shipping con un focus sul soccorso in mare e sulla Brexit, il ruolo del porto di Salerno e la "Barletta marinara". Poi un approfondimento sui fari di Brindisi ed uno sul trasporto ad emissioni zero con Emma. E ancora, approfondimenti sulle crociere e sulla sicurezza nei nostri porti.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab