Home » Authority, News, Nord » Porto di Venezia: lunedì accordo per Marghera

Porto di Venezia: lunedì accordo per Marghera

Lunedì 16 aprile, alle ore 12.30, a Palazzo Balbi, sede della Giunta Regionale del Veneto, il sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni, firmerà l’accordo di programma per la bonifica e la riqualificazione ambientale dell’area di Porto Marghera e delle zone limitrofe.

L’atto sarà firmato congiuntamente da Ministero dell’Ambiente, Ministero delle Infrastrutture (Magistrato alle acque di Venezia), Regione del Veneto, Provincia di Venezia, Comune di Venezia e Autorità Portuale di Venezia, alla presenza del ministro dell’Ambiente, Corrado Clini.

Leggi anche:

  1. Clini: limite di 40mila tonnellate per le navi in transito a Venezia
  2. Porto di Venezia: Comitato chiede giurì internazionale per navi crociera
  3. Porto di Livorno: Clini convoca vertice su rifiuti tossici in mare
  4. Porto di Trieste: Clini punta anche sulla sostenibilità
  5. Porto di Venezia: accordo per la nuova edizione del Salone

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=8589

Scritto da Redazione su apr 13 2012. Archiviato come Authority, News, Nord. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°1

In questo nuovo numero de Il Nautilus vi proponiamo uno speciale sul porto di Trieste con gli ultimi dati e provvedimenti che riguardano le recenti attività dell’Autorità di sistema. Si parla anche dei porti di Civitavecchia, Ancona, Venezia, Napoli, La Spezia, Genova, Cagliari e Porto Torres. Ma si parla anche dei risultati della manifestazione NauticSud che si è svolta a Napoli e di come vengono smaltiti i rifiuti prodotti dalle navi secondo le ultime direttive internazionali.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab