Home » Authority, News, Nord » Porto di Venezia: lunedì accordo per Marghera

Porto di Venezia: lunedì accordo per Marghera

Lunedì 16 aprile, alle ore 12.30, a Palazzo Balbi, sede della Giunta Regionale del Veneto, il sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni, firmerà l’accordo di programma per la bonifica e la riqualificazione ambientale dell’area di Porto Marghera e delle zone limitrofe.

L’atto sarà firmato congiuntamente da Ministero dell’Ambiente, Ministero delle Infrastrutture (Magistrato alle acque di Venezia), Regione del Veneto, Provincia di Venezia, Comune di Venezia e Autorità Portuale di Venezia, alla presenza del ministro dell’Ambiente, Corrado Clini.

Leggi anche:

  1. Clini: limite di 40mila tonnellate per le navi in transito a Venezia
  2. Porto di Venezia: Comitato chiede giurì internazionale per navi crociera
  3. Porto di Livorno: Clini convoca vertice su rifiuti tossici in mare
  4. Porto di Trieste: Clini punta anche sulla sostenibilità
  5. Porto di Venezia: accordo per la nuova edizione del Salone

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=8589

Scritto da Redazione su apr 13 2012. Archiviato come Authority, News, Nord. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab