Porto di Trieste: intesa con l’Idealservice per nuove posizioni lavorative

Il Presidente dell’Autorità Portuale di Trieste Marina Monassi e il dott. Alessandro Stefanin responsabile di settore dell’impresa Idealservice hanno raggiunto, nella giornata di ieri 20 giugno 2012, un accordo  che consentirà l’inserimento di tre nuove posizioni di lavoro all’interno dell’impresa utilizzando lavoratori portuali inoccupati.

Tale intesa costituisce un primo significativo risultato dell’azione avviata dall’Autorità Portuale di Trieste per garantire i livelli occupazionali delle maestranze portuali ed è conseguente a una formale richiesta formulata a tutte le imprese dall’Autorità per sostenere il mercato del lavoro portuale.

Al riguardo il Presidente Monassi ha dichiarato che la salvaguardia dei posti di lavoro esistenti e delle relative conoscenze professionali è un aspetto fortemente rilevante dell’economia del porto, area particolarmente sensibile alle oscillazioni dei mercati di riferimento nelle particolari condizioni economiche del Paese, ringraziando l’impresa Idealservice per lo sforzo compiuto.