peyrani
Home » Authority, Isole, News » Assoporti: Piergiorgio Massidda nominato vice presidente dei porti italiani

Assoporti: Piergiorgio Massidda nominato vice presidente dei porti italiani

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione Porti Italiani (Assoporti), ha nominato vicepresidente dell’Associazione il Sen. Piergiorgio Massidda, Presidente dell’Autorità Portuale di Cagliari. All’Associazione Porti Italiani aderiscono le Autorità Portuali, le Camere di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura insistenti sui territori ove esistono porti e le loro Aziende Speciali Portuali, l’Unione Italiana delle Camere di Commercio I.A.A. (Unioncamere).

“Questo è un riconoscimento che premia il lavoro svolto in questi mesi e certifica il ruolo che il porto di Cagliari e tutto il sistema Sardegna stanno acquisendo sul piano nazionale e internazionale. Il sistema portuale italiano, che rappresenta oltre il 2,6% del PIL nazionale, ha dimostrato, anche in un momento di crisi economica profondissima, di essere competitivo e garantire livelli occupazionali importanti. C’è ora bisogno di rafforzare tutto il comparto del mare, di rendere sempre più saldi i rapporti di collaborazione tra porti e valorizzare l’eccellenza italiana rappresentata della puntualità.”

Il Presidente Massidda sottolinea come “la Sardegna, vista la favorevole posizione geografica ha in questo momento l’occasione irrinunciabile  di diventare la porta dell’Europa spalancata sui Paesi emergenti del Nord Africa e Cagliari può giocare un ruolo di primo piano sviluppando i flussi commerciali, candidandosi a diventare uno dei maggiori porti del Mediterraneo dedicati al diportismo.”

Leggi anche:

  1. Assoporti: il Presidente dell’Autorita’ portuale del Levante nominato vice presidente
  2. L’Assemblea di Assoporti si terrà il 18 luglio: confermata la presenza del Vice Ministro Ciaccia
  3. Assoporti: i porti italiani tra i primi nel Mediterraneo
  4. Porto di Cagliari: Massidda annuncia l’arrivo del Sultano dell’Oman
  5. Una sorpresa MSC per Piergiorgio Massidda neo Presidente dell’Autorità ortuale di Cagliari

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=10898

Scritto da Redazione su lug 31 2012. Archiviato come Authority, Isole, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab