Home » Authority, News, Nord » Porto di Trieste: nuovo record del traffico container al molo VII

Porto di Trieste: nuovo record del traffico container al molo VII

Prosegue il trend di crescita al  molo VII di Trieste. Il mese di Luglio 2012 risulta essere il migliore mese di luglio “since ever”, con un +7%  dei contenitori  movimentati rispetto al mese di luglio 2011. I primi sette mesi dell’anno in corso evidenziano, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, una crescita del +17%. “Nonostante i numeri del primo semestre 2012 nel traffico container in Italia siano negativi, gli scali di Trieste e Genova invece risultano essere gli unici in controtendenza in questo difficile momento di crisi” – afferma la presidente dell’Autorità Portuale di Trieste Marina Monassi.

Da segnalare inoltre che in data 4.8.2012  è attraccata al terminal container la nave Maersk Kleven alla quale farà seguito la Maersk Kure: entrambe gemelle della Maersk Karlskrona, nave  in rotazione che ha già fatto scalo al Porto di Trieste. Le “tre K” del gruppo Maersk sono le portacontainer di maggiori dimensioni e capacità che hanno scalato il Porto di Trieste ed il mare Adriatico.

Leggi anche:

  1. PORTO DI TRIESTE: AL VIA DOMANI IL NUOVO SERVIZIO DI CHECK-IN DEI TIR TURCHI
  2. Porto di Trieste: trasferiti gli scalandroni dal molo Bersaglieri al Porto Vecchio
  3. Porto di Trieste: traffico in aumento a marzo al molo VII
  4. Porto di Trieste: traffico container in aumento al molo VII
  5. Porto di Trieste: il traffico container aumenta del 74%

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=11009

Scritto da Redazione su ago 7 2012. Archiviato come Authority, News, Nord. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab