Home » Authority, News, Sud » Porto di Bari: pronti per il collegamento con Ravenna e Augusta

Porto di Bari: pronti per il collegamento con Ravenna e Augusta

Il collegamento tra Ravenna, Bari e Augusta potrebbe presto diventare concreto gazie all’accordo tra l’Autorità portuale del Levante con la compagnia di navigazione TTT Lines. Lo conferma il presidente dell’Authority Francesco Mariani che ha già messo a disposizione gli spazi necessari alla compagnia per una nuova tratta che garantirebbe un collegamento diretto dall’Alto Adriatico.

“Non c’è neppure da fare alcuna trattattiva – ha spiegato il presidente Mariani a Il Nautilus – perchè sarebbero i benvenuti. Lo spazio c’è e le banchine sono a loro disposizione: questo collegamento ovviamente farebbe comodo al nostro scalo. Ora aspettiamo semplicemente che la compagnia venga a stabilirsi qui”.

La TTT Lines garantisce già collegamenti tra la Calabria e la Campania con la Catania-Salerno ma ha interesse anche ad affermarsi nel Mar Adriatico.

 

Francesca Cuomo

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Porto di Bari: nuova linea passeggeri per l’Albania in arrivo
  2. Anek Lines annuncia un nuovo collegamento passeggeri dal porto di Bari l’Albania
  3. Mariani: “Nessun traghetto da Brindisi a Bari”
  4. Porto di Bari: domani Minervini presenta “Crocieristi in treno”
  5. Porto di Bari: pronti all’accoglienza dei russi

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=11589

Scritto da Francesca Cuomo su set 12 2012. Archiviato come Authority, News, Sud. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab