Home » Authority, News, Sud » Porto di Brindisi: al Medcruise di Madeira

Porto di Brindisi: al Medcruise di Madeira

Il porto di Brindisi e le innumerevoli offerte del territorio salentino presenti alla 42° Assemblea Generale di Medcruise, (Associazione dei Porti crocieristici del Mediterraneo) che si è tenuta a Funchal, Madeira, Portogallo, il 12-13 giugno scorsi. Durante la due giorni di lavori, i principali attori del settore hanno discusso sulle numerose sfide che attendono le Autorità portuali nel settore crocieristico: dall’incentivazione dei traffici all’individuazione dei nuovi itinerari, dalla programmazione per l’immediato futuro alle possibili cancellazioni.

Oltre alle tavole rotonde con gli esperti speakers, durante le quali è emersa la necessità di fornire immediate risposte alla crescente domanda di infrastrutturazione e sviluppo tecnologico dei sistemi recettivi nei porti,  particolarmente significativi sono stati gli incontri B2B con le principali compagnie leader del settore. L’Autorità portuale ha presentato il Porto di Brindisi come nuova destinazione del Mediterraneo e come “gate to Salento”, illustrando le bellezze di un territorio che si estende da Leuca a Fasano e che riesce ad offrire al crocierista un esclusivo cocktail di cultura, enogastronomia, tradizioni e natura.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=15986

Scritto da su Giu 17 2013. Archiviato come Authority, News, Sud. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab