Porto di Brindisi: Casilli scrive alla comunità portuale

Riceviamo e pubblichiamo integralmente una nota inviata dal candidato a segretario generale dell’Autorità portuale di Brindisi Cosimo Casilli. In attesa di poter valutare anche il suo curriculum, riportiamo le sue parole.

“Ho depositato presso l’ufficio protocollo dell’Autorità portuale di Brindisi il mio curriculum che potrà essere valutato in ordine ai compiti che la legge attribuisce ad un segretario generale. Ho ritenuto opportuno allegarvi una relazione sintetica, da me stilata, sulle priorità che ritengo opportuno siano affrontate tempestivamente dal segretario generale dell’Ente.

Non ho chiesto di svolgere questo ruolo, ho solo valutato una proposta. Come richiesto dalla stessa legge, ho, quindi, incontrato i rappresentanti istituzionali nazionali, regionali e soprattutto locali per valutare se vi fossero le condizioni di compatibilità di idee e di strategie per essere utile all’Autorità portuale di Brindisi. Solo successivamente ho fornito la mia disponibilità, convinto che molto e bene si possa fare, anche grazie alle capacità professionali della struttura.

Ora spetta al Presidente ed al Comitato portuale, nella loro piena autonomia, compiere le opportune valutazioni ed assumere una decisione. Se sarò chiamato al ruolo di segretario generale ne sarò onorato, ma se questo non dovesse accadere non avrò il minimo disappunto o dispiacere; anzi auguro a questa Comunità portuale di trovare, dopo mesi, una concordia ed una comunità di intenti che possano permetterle di esprimere le proprie potenzialità nell’interesse del porto e della intera comunità brindisina e del Salento”.
Cosimo Casilli