Home » Authority, News, Sud » La Camera boccia nomina di Villari a Napoli ma rinnova Forcieri a La Spezia

La Camera boccia nomina di Villari a Napoli ma rinnova Forcieri a La Spezia

La Commissione Trasporti della Camera ha dato parere negativo alla nomina di Riccardo Villari alla presidenza dell’Autorità portuale di Napoli. Il Pd si è infatti opposto alla scelta per quell’incarico di Villari, il cui nome è stato perciò bocciato con 30 no e 15 sì. Al Senato ieri il parere sulla nomina, che non è vincolante, era stato invece favorevole, con 16 sì e 7 no.

Sempre la Commissione Trasporti della Camera dei Deputati, dopo quella del Senato che si era riunita ieri, ha espresso parere favorevole al rinnovo della nomina a presidente dell’Autorità portuale della Spezia di Lorenzo Forcieri. I deputati che hanno espresso voto favorevole sono stati 29 contro 15 contrari. “Sono molto soddisfatto – ha dichiarato Forcieri -. Sono stati premiati l’impegno e il lavoro svolto nel corso del mio primo mandato. Ringrazio i senatori e i deputati che, al di là delle diverse posizioni politiche, con il loro voto, hanno espresso nei miei confronti stima e considerazione”.

Leggi anche:

  1. Porto La Spezia: Forcieri presenta il progetto Widermos al Ten-T Days
  2. Porto di Napoli: Masucci chiede nomina per l’Authority
  3. Autorità del Levante: Tar boccia ricorso contro la nomina del presidente Mariani
  4. Valducci: “Nessun problema per la nomina di Haralambides a Brindisi”
  5. Porto di Brindisi: Vendola conferma nomina per Haralambides

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=18114

Scritto da Redazione su ott 23 2013. Archiviato come Authority, News, Sud. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab