Home » Authority, Isole, News » Massidda: “Autostrade del mare occasione irrinunciabile per la portualità sarda”

Massidda: “Autostrade del mare occasione irrinunciabile per la portualità sarda”

“Il porto di Cagliari e quello di Foxi sono stati inseriti nel Core Network delle reti Ten-T: le Autostrade del Mare. È un risultato importantissimo che non avremmo potuto raggiungere senza l’aiuto di Giommaria Uggias e Antonio Cancian che non smetterò mai di ringraziare.

Il mio impegno sarà quello di fare in modo che tutti i porti della Sardegna possano far rete e crescere in maniera sinergica perché la portualità sarda per essere più forte e creare sviluppo deve parlare a una sola voce” così Piergiorgio Massidda, vicepresidente di Assoporti, intervenendo in qualità di relatore all’incontro di lavoro della Commissione Trasporti dell’Unione Europea.

“I finanziamenti legati al Core Network sono un’occasione irrinunciabile di crescita per far diventare la Sardegna la vera porta del Mediterraneo sul nord Africa, per sostenere la mobilità delle persone e delle merci, per far diventare i porti ecosostenibili”.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=18196

Scritto da su Ott 28 2013. Archiviato come Authority, Isole, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab