peyrani
Home » Authority, Centro, News » Porto di Ancona: all’Authority nominato Giampieri

Porto di Ancona: all’Authority nominato Giampieri

E’ stata raggiunta nel corso di un incontro, questa mattina, tra il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi e il presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca, l’intesa per l’avvio dell’iter di nomina del presidente dell’Autorità portuale di Ancona.

L’accordo è sul nome di Rodolfo Giampieri, attuale presidente della Camera di Commercio anconetana, e su un percorso di organizzazione e linee strategiche per il porto in un disegno complessivo di riordino del settore in grandi distretti logistico-portuali. Altro tema in discussione, l’uscita a Ovest dal porto. E’ stato convocato il general contractor dell’appalto a cui, entro il mese di novembre, verrà chiesta – a seguito anche del suo annuncio in merito – la firma dell’affidamento della convenzione o la rinuncia.

Leggi anche:

  1. Porto di Ancona: il ministero appoggia l’Authority su riduzione canoni
  2. Porto di Ancona: il Comune chiede di restare in Assoporti
  3. Porto di Ancona: fuori da Assoporti
  4. Porto di Ancona: approvato il progetto per le nuove banchine
  5. Porto di Ancona: Canepa assicura i livelli occupazionali

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=18350

Scritto da Redazione su nov 7 2013. Archiviato come Authority, Centro, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab