Home » Authority, News, Sud » Porto di Brindisi: convegno a Corfù con i porti dell’Adriatico

Porto di Brindisi: convegno a Corfù con i porti dell’Adriatico

“Adriatico-Ionio: un’unica destinazione crocieristica”, il titolo del secondo congresso sulle crociere che ha avuto luogo a Corfù lo scorso 11 ottobre 2013. Il congresso è stato organizzato dall’Autorità portuale di Corfù, sotto l’egida di Medcruise.

Il porti di Dubrovnik, Bari, Brindisi, Corfu, Katakolo, e Igoumenitsa hanno deciso di formare un cluster crocieristico dal nome CRUISE ADRION. In un secondo momento, verranno invitati altri porti della regione a prendervi parte. L’obiettivo del cluster è la promozione coordinata e congiunta e un’azione di marketing territoriale quale unica regione ed unica destinazione crocieristica.

L’iniziativa è in linea con le intenzioni dell’Unione Europea di promuovere la Macro-Regione Adriatico-Ionica.
Il secondo meeting del cluster si è svolto nel corso dell’Assemblea Generale di Medcruise ad Alanya, Turchia, il 14-15 novembre 2013.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=18590

Scritto da su Nov 22 2013. Archiviato come Authority, News, Sud. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab