Porto di Brindisi: approvato il bilancio. Haralambides: “Atto di fiducia”

Dopo le comunicazioni intercorse con il Ministero per Infrastrutture e Trasporti, il presidente dell’Autorità portuale di Brindisi, Hercules Haralambides, ha riproposto al comitato portuale il voto sul bilancio consuntivo 2012. Nella seduta di questo pomeriggio, infatti, i membri del comitato si sono ritrovati di fronte lo stesso documento che rifiutarono di approvare a settembre, ma, questa volta, lo hanno apprvato con dieci voti favorevoli, tre astenuti e quattro voti negativi (di Pinto, Guadalupi, Cafaro, Greco).

Di fatto lo stesso documento è stato approvato oggi. “E’ stato un voto di fiducia – ha commentato il presidente  Haralambides – ora, insieme al segretario generale Salvatore Giuffrè, potremo lavorare serenamente anche per il futuro. A gennaio ci aspettano due appuntamenti importanti: avremo un comitato monotematico ed uno sul bilancio 2013”.

“Io ho annunciato il mio voto favorevole solo come atto di responsabilità politica – ha spiegato il sindaco Mimmo Consales – perchè non voglio che si dica che abbiamo bloccato il porto. Ho anche precisato, però, che non è tollerabile ricevere i documenti poche ore prima di una riunione e che mi sarei aspettato un ringraziamento dal presidente per la nomina del segretario generale. Gli abbiamo evitato un errore storico”.

Dalla Uil, invece, il voto favorevole è stato giustificato per i chiarimenti e le integrazioni giunte ma anche dal giudizio positivo dato dal Collegio dei revisori dei conti.

 

Francesca Cuomo