Home » Authority, News, Nord » Grandi navi a Venezia: manifestazione del Comitato Cruise Venice

Grandi navi a Venezia: manifestazione del Comitato Cruise Venice

Alcune centinaia di persone, tra lavoratori in rappresentanza dei cinquemila operatori del porto di Venezia e loro familiari, e una decina di imbarcazioni (compresi tre rimorchiatori a sirene spiegate) si sono ritrovati questa mattina sulla riva delle Zattere, di fronte alla sede della Capitaneria di porto, per la manifestazione organizzata dal Comitato Cruise Venice a sostegno della crocieristica a Venezia.

”Noi – ha spiegato il presidente di Cruise Venice, Davide Calderan – abbiamo chiesto di incontrare anche il presidente Zaia, in quanto sarà lui a seguire i futuri incontri a Roma”. L’intento della pacifica manifestazione è chiaro: ”vogliamo far capire – prosegue Calderan – che l’ultima ordinanza della Capitaneria di Porto che limita il transito delle grandi navi crea un danno a tutte le centinaia di società che lavorano per il terminal, ancor peggiore di quello del decreto Clini, perché questo prevedeva la preventiva individuazione e realizzazione della via d’accesso alternativa al Porto e solo successivamente la limitazione del traffico crocieristico.

Ecco perché chiediamo che, fino a quando la via alternativa non sarà completata, il passaggio delle navi in bacino San Marco sia mantenuto”.

Leggi anche:

  1. Porto di Venezia: oggi riunione a Palazzo Chigi su grandi navi
  2. Comitato Cruise Venice scrive al sindaco Orsoni
  3. Cruise Venice: solidarietà alla Superba
  4. Comitato Cruise Venice: ecco il portale web
  5. Comitato Cruise Venice: le iniziative dell’associazione

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=18996

Scritto da Redazione su dic 17 2013. Archiviato come Authority, News, Nord. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab