Home » Authority, Isole, News » America’s Cup: a Cagliari conferenza dei servizi per Luna Rossa

America’s Cup: a Cagliari conferenza dei servizi per Luna Rossa

Una conferenza di servizi per consentire a Luna Rossa di sistemare il suo quartier generale al Molo Sabaudo è prevista per la prossima settimana: lo conferma l’avviso pubblicato sul sito dell’Autorità portuale di Cagliari.

Fissata la data dell’incontro: l’appuntamento è per il prossimo 7 gennaio al Molo Ichnusa. Sono invitati ai lavori Capitaneria di porto, Regione, Soprintendenza ai beni architettonici, Comune di Cagliari, Ufficio delle dogane e Luna Rossa Challenge 2013 srl.

Il team velico aveva chiesto la concessione demaniale dell’area dallo scorso 2 ottobre per un periodo di due anni, più uno, per uno spazio di 12 mila metri quadrati. Lo scorso 13 dicembre il Comitato portuale ha espresso parere favorevole al rilascio della concessione della testata del molo Sabaudo.

Attrezzature per il montaggio della tensostruttura e barche sono già arrivate al Porto Canale. Ora si attende l’okay della conferenza di servizi per completare l’ultimo passaggio: il trasloco davanti a via Roma. Una volta piazzata la base operativa dello staff Luna Rossa potrà cominciare con gli allenamenti in vista della prestigiosa America’s Cup.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=19108

Scritto da su Dic 26 2013. Archiviato come Authority, Isole, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab