Porto di Cagliari: dopo Luna Rossa, Massidda invita altri team

Il nuovo regolamento dell’America’s Cup potrebbe portare in Sardegna altri team storici del mondo della vela per sfidare Luna Rossa in allenamento. Si saprà tutto entro febbraio: lo ha annunciato a Cagliari il commissario dell’Autorità portuale Piergiorgio Massidda.

“Siamo pronti ad accogliere i nuovi arrivati”, ha detto Massidda. Intanto il trasloco dello staff, delle attrezzature e delle barche del consorzio di Patrizio Bertelli al molo Sabaudo è sempre più vicino: il via libera potrebbe darlo già il giorno dopo l’Epifania la conferenza di servizi alla quale parteciperanno anche Regione e Soprintendenza.

“Dove arriva Luna Rossa – ha detto Massidda – si crea economia. Da Dubai mi hanno già chiesto informazioni sull’aeroporto: ci sono persone disposte a venire in Sardegna solo per vedere le barche”.

Un appello agli imprenditori isolani: “Sto avvertendo molto entusiasmo fuori dalla Sardegna, meno nella nostra isola. Per favore, non lasciatevi sfuggire questa grande opportunità”. Luna Rossa era arrivata al porto di Cagliari il 25 novembre scorso, in vista degli allenamenti per preparare la prossima edizione dell’America’s Cup.