Home » Authority, Isole, News » Porto di Cagliari: inaugurata la passeggiata di Su Siccu

Porto di Cagliari: inaugurata la passeggiata di Su Siccu

E’ stata inaugurata oggi la passeggiata in legno realizzata al Molo Ichnusa del porto di Cagliari: si tratta di 620 metri totalmente pedonali e ciclabili a disposizione dei cagliaritani. Alla ceriminia di inaugurazione di stamattina erano presenti il commissario dell’Autorità portuale Piergiorgio Massidda, il presidente della Regione Ugo Cappellacci, e l’assessore comunale ai Trasporti Mauro Coni.

Il percorso è lungo 620 metri in legno allestito con luci a led celesti che illumineranno la passeggiata anche di notte. Per realizzarla, l’Authority ha speso 1,5 milioni di euro. Per il porto, come ha annunciato l’assessore Coni, porebbero arrivare anche la meropolitana e una maggiore pedonalizzazione.

Massidda, invece, ha annunciato  di aver inviato al Demanio la richiesta per il cambio del nome della banchina delle rinfuse del porto Canale che potrebbe essere denominata “Papa Francesco 2013”.

 

Francesca Cuomo

 

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=19570

Scritto da su Gen 27 2014. Archiviato come Authority, Isole, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab