Home » Authority, News, Nord » Grandi navi a Venezia: l’ Authority boccia il ricorso del Comune

Grandi navi a Venezia: l’ Authority boccia il ricorso del Comune

“Il ricorso che il Comune di Venezia intende presentare contro l’ordinanza e il decreto della Capitaneria di Porto è contro il Governo” e rischia di riportare le grandi navi a San Marco per il mancato utilizzo del canale Sant’Angelo-Contorta previsto dal Governo. Replica così l’Autorità portuale di Venezia all’iniziativa annunciata ieri dal Comune di Venezia.

“I provvedimenti della Capitaneria – ricorda la nota – sono la trasposizione letterale di una direttiva inviata dal Ministro competente, che ha tradotto in termini amministrativi l’accordo di Palazzo Chigi del 5 novembre. Spetta solo al Presidente del Consiglio Letta, ai Ministri competenti Lupi e Orlando e al presidente della Regione Veneto Zaia, valutare l’atteggiamento da prendere”.

Leggi anche:

  1. Porto di Venezia: Comitato No grandi navi scrive a Commisione Europea
  2. Grandi navi a Venezia: manifestazione del Comitato Cruise Venice
  3. Grandi navi: strategia comune per i porti di Trieste e Venezia
  4. Grandi Navi: CruiseVenice contesta le decisioni romane
  5. Porto di Venezia: oggi riunione a Palazzo Chigi su grandi navi

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=19665

Scritto da Redazione su feb 1 2014. Archiviato come Authority, News, Nord. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab