peyrani
Home » Authority, News, Nord » Grandi navi a Venezia: l’ Authority boccia il ricorso del Comune

Grandi navi a Venezia: l’ Authority boccia il ricorso del Comune

“Il ricorso che il Comune di Venezia intende presentare contro l’ordinanza e il decreto della Capitaneria di Porto è contro il Governo” e rischia di riportare le grandi navi a San Marco per il mancato utilizzo del canale Sant’Angelo-Contorta previsto dal Governo. Replica così l’Autorità portuale di Venezia all’iniziativa annunciata ieri dal Comune di Venezia.

“I provvedimenti della Capitaneria – ricorda la nota – sono la trasposizione letterale di una direttiva inviata dal Ministro competente, che ha tradotto in termini amministrativi l’accordo di Palazzo Chigi del 5 novembre. Spetta solo al Presidente del Consiglio Letta, ai Ministri competenti Lupi e Orlando e al presidente della Regione Veneto Zaia, valutare l’atteggiamento da prendere”.

Leggi anche:

  1. Porto di Venezia: Comitato No grandi navi scrive a Commisione Europea
  2. Grandi navi a Venezia: manifestazione del Comitato Cruise Venice
  3. Grandi navi: strategia comune per i porti di Trieste e Venezia
  4. Grandi Navi: CruiseVenice contesta le decisioni romane
  5. Porto di Venezia: oggi riunione a Palazzo Chigi su grandi navi

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=19665

Scritto da Redazione su feb 1 2014. Archiviato come Authority, News, Nord. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab