Home » Authority, News, Sud » Porto di Brindisi: Msc Magnifica inaugura la stagione crocieristica 2015

Porto di Brindisi: Msc Magnifica inaugura la stagione crocieristica 2015

Sarà la nave da crociera MSC MAGNIFICA ad inaugurare la stagione crocieristica 2015 del porto di Brindisi. La prestigiosa compagnia svizzera, ha scelto il nostro porto quale scalo tecnico nella rotta Venezia- Katakolon (Grecia).

MSC Magnifica, ultima nave da crociera di lusso della Classe Musica di MSC Crociere, scalerà Brindisi ben 34 volte con il suo carico di 2.500 passeggeri e degli oltre 1.000 membri dell’equipaggio; è lunga 293,80 metri, larga 32,80 metri, alta 59,64 metri. Dal 13 aprile 2015 fino al 30 novembre 2015 tutti i lunedì dalle 13.00 alle 18.00 MSC Magnifica sarà ormeggiata presso la banchina Costa Morena Nord.

“Con gli approdi di MSC Magnifica il nostro calendario si arricchisce di una presenza prestigiosa che porterà sul territorio migliaia di crocieristi che potranno scoprire le bellezze di Brindisi e dell’intero Salento”, commenta il presidente dell’Autorità portuale Hercules Haralambides.

“Il programma crocieristico provvisorio 2015 vanta già 44 approdi. Sono certo che, a breve, potremo comunicare altre importanti novità, foriere di quello sviluppo ecocompatibile tanto invocato dal territorio. Spero solo- conclude Haralambides- che nell’ottica di un’azione sinergica, il tessuto sociale risponda positivamente con partecipazione ed entusiasmo.”

Leggi anche:

  1. Porto di Brindisi: 23 accosti di navi da crociera per il 2014, nel 2015 anche Thomson Celebration
  2. Porto di Brindisi: sconti alle navi ecologiche
  3. Msc Magnifica costretta ad attraccare a Ravenna per il maltempo
  4. Porto di Brindisi: programmati i primi 27 approdi per il 2012
  5. Porto di Brindisi: accordo con Msc per la prossima stagione

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=21072

Scritto da Redazione su apr 22 2014. Archiviato come Authority, News, Sud. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ai porti con un focus sulla Via della Seta e sulla via Traiana, il concetto dello IoT-Internet of Things, il contratto di ormeggio e il nuovo concetto di New-Port. Poi una riflessione sul principio di passaggio inoffensivo(riprendendo vicende come quella dell'Aquarius, Open Arms e Sea Watch 3). E ancora, approfondimenti sul potere amministrativo delle AdSP, Mare 2.0 e sulla navigazione delle navi e non delle merci.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab