Porto di Napoli: il Commissario Angrisano lascia

L’Ammiraglio Felicio Angrisano aveva accettato ad una condizione: collaborazione da parte di tutte le componenti istituzionali. Dopo mesi di lavoro intenso, il Commissario Angrisano desidera tornare al suo impegno importante e delicato, quello di Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, impegnate a difendere sempre i mari e le nostre coste, soprattutto in questo delicato periodo con numerosi sbarchi di migranti.

Così, la settimana scorsa, il Commissario del Porto di Napoli, avrebbe inviato una lettera di dimissioni al Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Maurizio Lupi (la notizia circolava fra gli stessi ambienti dell’Autorità). Il porto di Napoli sta vivendo un periodo difficile sia per le difficoltà interne alla stessa autorità (vedasi contratti di lavoro per i dipendenti) e sia per il Grande Progetto sul rilancio del porto portato avanti dalla Regione Campania rimasto ancora allo start-up; poi vi sono problemi inerenti all’escavo dei fondali ancora non risolti, le concessioni demaniali da rivedere, i canoni da riscuotere.

Intanto, al porto di Napoli, nell’attesa ancora che gli Enti preposti trovino la comune intesa per designare il presidente, sbarca il direttore generale agli Interventi Speciali, Giovanni Guglielmi.

 

Abele Carruezzo