peyrani
Home » Authority, News, Nord » Porto di Livorno: voto unanime per gruppo paritetico logistica Cft

Porto di Livorno: voto unanime per gruppo paritetico logistica Cft

“Vogliamo far diventare Livorno un polo della logistica italiana ed europea”: lo ha detto Leonardo Cianchi presidente di Cft, una delle aziende leader in Italia nel settore dei trasporti e della logistica, commentando il via libera alla creazione di un gruppo paritetico tra la Compagnia Portuale di Livorno e Cft.

Ieri l’assemblea dei soci della Compagnia ha votato infatti all’unanimità a favore della costituzione del gruppo cooperativo paritetico, che avrà durata fino al 31 dicembre 2050. “La nascita di questo gruppo paritetico – ha aggiunto il presidente di Cpl, Enzo Raugei – rafforza la Compagnia e le può aprire nuove opportunità di mercato, anche grazie al nuovo impulso che verrà dato alla governance, alla sinergia che le due cooperative metteranno in campo e ai percorsi comuni su materie come crescita del fatturato, servizi competitivi, equilibrio economico”.

Il “governo” del gruppo sarà affidato a un comitato direttivo, che sarà composto da due rappresentanti di Cpl e due di Cft e le cui decisioni saranno vincolanti per entrambe le imprese. La nascita del gruppo è l’evoluzione dell’accordo siglato ad inizio anno tra le due cooperative toscane, una partnership commerciale, operativa e organizzativa che ha prodotto anche il piano industriale 2014-2017, approvato nel luglio scorso dall’assemblea dei soci di Cpl.

Tra gli obbiettivi principali del piano, la ristrutturazione finanziaria, economica e di governance della Compagnia e un’integrazione commerciale che porti sviluppo e diversificazione delle attività ‘core business’ delle due cooperative.

Leggi anche:

  1. Porto di Brindisi: rinviato il voto sul bilancio dell’Authority
  2. Porto di Trieste: approvato progetto per la Piattaforma logistica
  3. Porto di Livorno: ecco il nuovo Livorno refeer terminal
  4. Porto di Ancona: cresce il Gruppo Frittelli
  5. Porto di Livorno: accordo con università del Marocco

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=23668

Scritto da Redazione su ago 30 2014. Archiviato come Authority, News, Nord. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab