peyrani
Home » Authority, News, Sud » Porto di Taranto: domani presentazione del progetto Fresh Port

Porto di Taranto: domani presentazione del progetto Fresh Port

E’ in programma martedì 30 settembre p.v., alle ore 15:00, presso il Salone degli Specchi del Comune di Taranto, il convegno di presentazione del progetto Fresh Port, promosso dall’Autorità Portuale di Taranto per presentare, ad istituzioni, esperti ed operatori iniziative a sostegno del settore agroalimentare e dell’implementazione del sistema logistico-distributivo del porto di Taranto.

Nell’ambito del convegno, oltre ad approfondire i temi dello sviluppo del comparto ortofrutticolo nell’Italia meridionale, delle attività di import/export, dei finanziamenti nel settore agroalimentare e delle politiche agricole della Regione Puglia attraverso l’analisi del nuovo PSR 2014-2020, saranno presentati i risultati raggiunti dal progetto Fresh Port che, individuando il porto di Taranto quale scalo di riferimento per le importazioni e le esportazioni di prodotti agroalimentari, ha visto, nel corso del 2014, la costituzione del Consorzio Internazionale Agro Ortofrutticolo – C.I.A.O. Italia e di GREENMED Srl, società di commercializzazione dei prodotti ortofrutticoli freschi, costituita dal citato Consorzio C.I.A.O. Italia e da Greenery Italia srl, società italiana facente parte del gruppo olandese The Greenery B.V..

Interverranno al convegno l’Ambasciatore dei Paesi Bassi in Italia, S.E. Michiel Den Hond, il Sindaco di Taranto, Dott. Ippazio Stefàno, il Presidente della Provincia di Matera, Dott. Franco Stella, il Presidente dell’Autorità Portuale di Taranto, Prof. Avv. Sergio Prete, il Presidente del Consorzio “CIAO Italia”, Dott. Giorgio Mercuri, il Manager di Greenery B.V., Mr. Franz Scholtz, il Director di Ernst&Young, Dott. Fulvio Lino di Blasio, l’Assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, Dott. Fabrizio Nardoni.
I lavori del workshop saranno coordinati dal giornalista Domenico Palmiotti.

Leggi anche:

  1. Porto di Taranto: giovedì presentazione del pre-clearing
  2. Porto di Taranto: costituita la Greenmed per il progetto Fresh Port
  3. Autorità portuale di Taranto: il progetto Fresh Port parte con Ciao Italia
  4. Porto di Taranto: da domani sarà attivo “Future Port”
  5. Italia Cup di Taranto: domani la presentazione

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=24314

Scritto da Redazione su set 29 2014. Archiviato come Authority, News, Sud. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°2

BRINDISI - Lo speciale di questo nuovo numero de Il Nautilus è dedicato al porto di Trieste che, tra cambiamenti già effettuati e progetti con finanziamenti in arrivo, sta mutando la sua fisionomia e crescendo come scalo in Adriatico. Accanto a queste novità sullo scalo ci sono anche quelle che riguardano i porti di Livorno, Porto Torres, Savona, Cagliari, Ancona e Bari. In questo numero troverete anche un’intera pagina dedicata alla fiscalità legata al mondo del diportismo con gli aggiornamenti sulle ultime modifiche alle leggi.
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab