Home » Authority, News, Nord » Porto di Venezia: INWAPO project final event

Porto di Venezia: INWAPO project final event

VENEZIA – L’Autorità Portuale di Venezia è leader del progetto europeo INWAPO, iniziativa avviata nel 2011 che prevede azioni a sostegno degli investimenti infrastrutturali nei porti marittimi e fluviali del Centro Europa e lo sviluppo di nuovi servizi di trasporto multimodale in quest’area.

L’iniziativa – finanziata dal Programma Europeo di Cooperazione Territoriale Central Europe per 3,8 milioni di Euro – ha potuto contare su un partenariato ampio e strategico (15 partner provenienti da 7 Paesi) e ha inteso promuovere la competitività degli operatori economici delle regioni centro europee coinvolte, migliorandone le performances sul versante dell’intermodalità.

L’evento finale rappresenta un’importante occasione non solo per conoscere i risultati delle analisi condotte, ma anche e soprattutto per approfondire le prospettive delle prossime attività di cooperazione alla luce della recente approvazione a livello europeo di strumenti programmatici sui trasporti e delle importanti risorse finanziarie messe a disposizione dalla nuova Programmazione Comunitaria 2014-2020.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=25224

Scritto da su Nov 12 2014. Archiviato come Authority, News, Nord. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab