Home » Authority, News, Nord » Grandi navi a Venezia: Via per il terminal alla bocca di Lido

Grandi navi a Venezia: Via per il terminal alla bocca di Lido

VENEZIA – La Commissione nazionale di Valutazione di Impatto Ambientale si è espressa positivamente sul progetto Venis Cruise 2.0 del nuovo terminal crociere alla bocca di Lido proposto da Cesare De Piccoli e Duferco Sviluppo. I saggi della commissione hanno ritenuto fondate ed esaurienti le motivazioni del progetto e le documentazioni che corredano la proposta preliminare.

Nel suo parere l’organo ministeriale ha indicato le tematiche specifiche da approfondire, propedeutiche alla successiva fase progettuale e allo Studio di Impatto ambientale. “Grande soddisfazione” è stata espressa dai promotori del progetto Cesare De Piccoli e Antonio Gozzi, amministratore delegato di Duferco.

“Il pronunciamento della Commissiona Via ci conforta sulla validità della nostra proposta progettuale e ci incoraggia a proseguire nella strada intrapresa per realizzare a Venezia un porto adeguato al futuro – commentano – . Prenderemo subito contatto con la Presidenza del consiglio e con i Ministeri competenti per avere indicazioni utili alla successiva fase di sviluppo del progetto”.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=25612

Scritto da su Nov 28 2014. Archiviato come Authority, News, Nord. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab