Home » Authority, News, Sud » Porto di Taranto: tavolo tecnico con Ministero e Tct

Porto di Taranto: tavolo tecnico con Ministero e Tct

TARANTO – Come dichiarato nel comunicato stampa della Presidenza del Consiglio dei Ministri, si è tenuta nel pomeriggio di ieri a Palazzo Chigi una nuova riunione del tavolo convocato dal Sottosegretario alla Presidenza, Graziano Delrio, sulle prospettive di sviluppo del porto di Taranto.

All’incontro erano presenti rappresentanti dell’Autorità Portuale e della Taranto Container Terminal (TCT) e dei suoi azionisti. A termine dell’incontro, il Governo ha rilevato che permangono punti di divergenza sul cronoprogramma dei lavori. Governo, Autorità Portuale e TCT hanno convenuto di avviare un tavolo tecnico con il Ministero del Lavoro sugli ammortizzatori sociali.

Inoltre, l’Autorità Portuale sta verificando la possibilità di ripristinare un collegamento Feeder con il porto di Taranto, creando le condizioni per evitare che lo stesso venga dirottato verso altri porti.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=27656

Scritto da su Mar 12 2015. Archiviato come Authority, News, Sud. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab