Home » Authority, News, Nord » Porto di Trieste: approvato il rendiconto generale 2014

Porto di Trieste: approvato il rendiconto generale 2014

TRIESTE – Si è svolto stamattina presso la Torre del Lloyd il Comitato Portuale. Il punto fondamentale all’ordine del giorno è stato l’approvazione all’unanimità del Rendiconto Generale 2014, che presenta un avanzo di amministrazione pari a € 6.547.261.

Tale avanzo  sarà utilizzato per valorizzare al meglio i punti di forza del sistema portuale attraverso un piano di riconversione e potenziamento strutturale del Porto di Trieste, da realizzarsi in forma strettamente coordinata tra pubblico e privato,  anticipando gli investimenti già pianificati nei programmi delle opere dell’Autorità Portuale, con possibili acquisizioni di ulteriori fondi ottenibili nell’ambito dei programmi previsti a livello comunitario per i progetti di rafforzamento delle reti e degli hub logistici e portuali.

Tra le varie comunicazioni, il Commissario Zeno D’Agostino ha fatto un approfondimento sulla fiera Transport Logistic che si svolgerà la prossima settimana a Monaco di Baviera. L’Autorità Portuale sarà presente sia  all’interno dello stand della Regione FVG con un ricco programma di appuntamenti istituzionali e di business con gli operatori, sia all’interno dello stand NAPA (North Adriatic Ports Association) dove verranno presentati gli ultimi progetti di studio finanziati dall’UE e portati avanti con gli altri porti dell’Alto Adriatico.

Leggi anche:

  1. Porto di Trieste: le delibere del comitato portuale
  2. Porto di Trieste: approvato aggiornamento 2012 del Piano di Rilancio Pluriennale
  3. Porto di Trieste: approvato progetto per la Piattaforma logistica
  4. Porto di Trieste: approvato il bilancio
  5. Porto di Trieste: approvato il Piano operativo triennale-industriale

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=28749

Scritto da Redazione su apr 30 2015. Archiviato come Authority, News, Nord. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ad Assologistica e alle idee per il futuro messe insieme dall’associazione di categoria: le commissioni interne hanno espresso i loro orientamenti in maniera dettagliata e su questo tracciato si disegnano le decisioni future. All’interno di questo numero troverete anche tante informazioni sui porti di Livorno, Piombino, Trieste, Civitavecchia, Venezia e Genova ma anche le direttive internazionali sull’utilizzo di Gnl per uso energetico e la Brexit.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab