Home » Authority, News, Nord » Porto di Trieste: approvato il rendiconto generale 2014

Porto di Trieste: approvato il rendiconto generale 2014

TRIESTE – Si è svolto stamattina presso la Torre del Lloyd il Comitato Portuale. Il punto fondamentale all’ordine del giorno è stato l’approvazione all’unanimità del Rendiconto Generale 2014, che presenta un avanzo di amministrazione pari a € 6.547.261.

Tale avanzo  sarà utilizzato per valorizzare al meglio i punti di forza del sistema portuale attraverso un piano di riconversione e potenziamento strutturale del Porto di Trieste, da realizzarsi in forma strettamente coordinata tra pubblico e privato,  anticipando gli investimenti già pianificati nei programmi delle opere dell’Autorità Portuale, con possibili acquisizioni di ulteriori fondi ottenibili nell’ambito dei programmi previsti a livello comunitario per i progetti di rafforzamento delle reti e degli hub logistici e portuali.

Tra le varie comunicazioni, il Commissario Zeno D’Agostino ha fatto un approfondimento sulla fiera Transport Logistic che si svolgerà la prossima settimana a Monaco di Baviera. L’Autorità Portuale sarà presente sia  all’interno dello stand della Regione FVG con un ricco programma di appuntamenti istituzionali e di business con gli operatori, sia all’interno dello stand NAPA (North Adriatic Ports Association) dove verranno presentati gli ultimi progetti di studio finanziati dall’UE e portati avanti con gli altri porti dell’Alto Adriatico.

Leggi anche:

  1. Porto di Trieste: le delibere del comitato portuale
  2. Porto di Trieste: approvato aggiornamento 2012 del Piano di Rilancio Pluriennale
  3. Porto di Trieste: approvato progetto per la Piattaforma logistica
  4. Porto di Trieste: approvato il bilancio
  5. Porto di Trieste: approvato il Piano operativo triennale-industriale

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=28749

Scritto da Redazione su apr 30 2015. Archiviato come Authority, News, Nord. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab